Con la borraccia blu le bottiglie di plastica non ci sono più!

Finalmente è arrivato il grande momento!

Possiamo dire ufficialmente che la Borraccia Blu è il segreto che custodivamo da tempo. Stiamo consegnando le nostre bellissime borracce a tantissimi bambini delle scuole elementari dell’Istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Rimini. Ogni bambino ha portato a scuola tre bottiglie di plastica e in cambio ha ricevuto in regalo la nostra borraccia; Solo tre semplici regole da rispettare:

  1. Bottiglie grandi da 1.5l o 2l
  2. Integre e con tappo (non schiacciate)
  3. Senza etichetta

Saranno tutte le bottiglie raccolte a garantire il galleggiamento della barca, quindi il contributo dei bambini è stato davvero fondamentale.

Non sappiamo davvero come ringraziare il Gruppo Hera che non solo ci ha supportato (e sopportato) da subito, ma ci ha donato oltre mille borracce davvero bellissime.

Una borraccia di alluminio, blu con il nostro logo davanti e con un messaggio importantissimo dietro: “L’acqua di rubinetto è sana, sicura e a km 0“.

Neanche il tempo di consegnarle e già tutti i bambini l’avevano agganciata allo zaino. Da oggi sarà la loro fedele compagna di viaggio, in gita, al mare, a scuola perchè finalmente:

“Con la Borraccia Blu le bottiglie di plastica non ci sono più!”

Scuola “Madre Teresa di Calcutta”

Scuola “Anna Frank”

Scuola “Federico Fellini”

Scuola “Decio Raggi”

 

Grazie a tutti i bambini e alle loro maestre.